News
2012

GoodbyeEpiphany

Ci stiamo preparando per regalarvi una serata particolare il 4 gennaio alla Laita…

:-P
Comments

CHRISTMAS ROCK FESTIVAL - Sabato 15 Dicembre 2012

Anche quest’anno Chiampo Giovani in collaborazione con Alza il Volume, Merso Live ha pensato di unire la magia della musica all’atmosfera natalizia e di organizzare un concerto di Natale.

Un evento pensato dai giovani, per i giovani e con i giovani che per un’intera giornata invaderanno la piazza del paese per festeggiare tutti insieme le feste natalizie.

Il CHRISTMAS ROCK FESTIVAL è anche un contest musicale dove le band in gara si sfideranno per vincere il premio messo in palio da Chiampo Giovani. L'evento si svolgerà all'auditorium comunale di CHIAMPO (VI). Si inizierà alle ore 16.00 e la serata si concluderà verso le ore 00.00. Ci saranno presenti 15 gruppi ( sia cover che con pezzi propri di diverso genere). Le votazioni saranno fatte sia dal pubblico che dai GIUDICI!! Insieme a questo evento ci sarà un'esposizione d'arte!

Noi suoneremo alle 20.00.
Chi vorrà avrà anche la possibilità di portarsi a casa il nostro primo EP: " The Disketto "

Elenco band ed orari:

16.30-Spicy Banana
17.00-Sons of Samhain
17.30-Deeper Inside
18.00-Burrito Maniac
18.30-Sbindos
19.00-Only Way To Neverland
19.30-Bay of Tears
20.00-GoodbyeVisa
20.30-Ask People
21.00-Built to Fall
21.30-Dimplex
22.00-Nice to Know You
22.30-B Quadro
23.00-Wonderlast
Comments

Recensione "Pleasures of Unknown - Spazio per artisti emergenti"

Recensione a cura di Pleasures of Unknown - Spazio per artisti emergenti

GoodbyeVisa è un progetto di quattro amici della provincia di Vincenza (Chiampo per la precisione) nato nel 2011. La formazione comprende Andrea Molon (basso), il chitarrista Lodovico Cavaliere, il batterista Cesare Centomo (Cece) e  Andrea Sella ( chitarra, voce e autore dei testi).
Diciamo subito che siamo di fronte davanti ad un progetto acerbo e che deve molto lavorare sullo stile e la personalizzazione. Ma le quattro composizioni che compongono l'ep di esordio "The Disketto", anche se tendono ad assomigliarsi, risultano gradevoli e piacevoli. Un Easy-Listening che si orienta verso un rock dalle venature folk e che vede il suo punto forte nella facilità d'ascolto senza risultare superficiali e una buona interpretazione vocale .
L'attitudine acustica è quella che emerge dall'ascolto globale e questo dovrebbe giovare le composizioni in chiave live: lo potrete notare subito in "Miss Flower", ben curata anche nei back vocal. "Scent of Wisteria" è brano più "raccolto" e che cresce sobriamente e diligentemente nella seconda parte sia dal punto di vista strumentale che vocale. "Cochon" è un'apprezzabile classica ballata che prende fuoco nel finale. A chiudere l'ep c'è "To You", il miglior brano del lavoro per la maggiore accuratezza dell'arrangiamento e un maggior trasporto emotivi. Niente di nuovo ma ben impostato. Se si raffinassero gli arrangiamenti e con una maggiore diversificazione, i risultati potrebbero essere interessanti. Se seguissero la strada dell'ultimo brano per i prossimi lavori, torneremo a parlare di loro.

Comments

Serata all'Enoteca...

Volevamo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla presentazione del ns “Disketto” all’enoteca Palladio…
Comè andata?

“Ero al telefono con l'amico Nereo, stimato batterista nonche' affezionato Fat Boy, quando uscì un'idea quantomeno originale: "perchè questa sera non fai un giro qui ad Arzignano, che c'è mio figlio Cesare che presenta con il suo gruppo il nuovo disco?" 
L'uggiosa giornata novembrina, unita ad un umore personale in linea con la stagione, mi spingevano a declinare l'invito. Era venerdì' sera, avevo tutta la settimana sulle (s)palle...e la prospettiva di una sera in  pigiama e ciabatte a cazzeggiare su Facebook. 
Ma appena cenato, la curiosità si insinuava in me, e dopo una bella doccia, decisi di prendere a calci le mie pigrizie di cinquantenne appesantito e recarmi a vedere che cosa questi sbarbatelli avevano confezionato. 
Raggiunsi una gremita Enoteca Palladio in centro ad Arzignano che i ragazzi del gruppo stavano accordando gli strumenti ed iniziando la prima canzone. Individuati gli amici Nereo ed Alberto e scroccato un prosecco a Nereo (a proposito grazie..) eccomi pronto a gustare lo spettacolo. 
Il quartetto si presentava con un look di garage-band verace. Basso, chitarra elettrica, batteria ed un front-man armato di chitarra acustica vissuta, con tanto di adesivi a coprire chissà quali ferite...
Avanti quindi con un po' di cover e, rotti gli indugi delle prime canzoni, ecco il gruppo mettere sul piatto le loro migliori pietanze, fatte di spontaneità, groove, voglia di divertirsi e di divertire. I quattro picchiano come carrettieri, con una grinta che dona nobiltà a canzoni forse semplici e tecnicamente un po naif.
Non me ne intendo molto di punk, di grunge, di indie e quant'altro, territori tra i cui confini si forma lo stile dei nostri, ma so individuare dove c'è cuore e passione. Quindi  ben vengano le strummate di questi due chitarristi da spiaggia, anzi tre ancorchè uno prestato al basso, le cover improbabili alle mie orecchie di anziano rocker e ben vengano soprattutto le loro canzoni originali, così fresche ed orecchiabili. 
Quasi due ore di spettacolo, con l'enoteca colma di amici festanti e, per bis finale, una ripresa di "Psyco Killer" dei Talking Heads che spacca, con Cesare alle pelli ed alle pentole scatenato,  a lasciare intravedere  una tecnica pronta per ben altre mete... Doveroso quindi l'acquisto dell'EP, anzi due copie, una per me ed una per diffondere il verbo. 
L'ascolto del disco, il giorno successivo, ha evidenziato da subito una piacevolissima sorpresa: la spigolosità selvaggia del live è ricondotta in ambiti più sobri, grazie ad una produzione elegante, che esalta anzi  la freschezza delle canzoni e la loro godibilità. I quattro brani  si "bevono" d'un fiato, e una volta finiti, si è pronti ad nuovo ascolto, e poi a un'altro ancora, sempre con un sorriso tra un brano e l'altro...
Che dire, amici Goodbyevisa, avanti a scrivere altre canzoni, ma scrivetene e suonatene tante. E sotto a suonare in giro, io faccio il tifo per voi!   “
From 
vilorenzproject.blogspot.it

Comments

The Disketto

Finalmente ci hanno consegnato le copie del nostro EP "The Disketto".

l’abbiamo registrato quest’estate presso “Altramusica” e abbiamo fatto il mastering da Abbey Road Mastering Online.
Contiene 4 canzoni di cui tre nostre (Miss Flower/Scent Of Wisteria/To You) ed una cover, che è dei Menlo Park e si intitola “Cochon”.

Lo presentiamo venerdì 30 novembre all’Enoteca Palladio...

Comments