News

Recensione "Pleasures of Unknown - Spazio per artisti emergenti"

Recensione a cura di Pleasures of Unknown - Spazio per artisti emergenti

GoodbyeVisa è un progetto di quattro amici della provincia di Vincenza (Chiampo per la precisione) nato nel 2011. La formazione comprende Andrea Molon (basso), il chitarrista Lodovico Cavaliere, il batterista Cesare Centomo (Cece) e  Andrea Sella ( chitarra, voce e autore dei testi).
Diciamo subito che siamo di fronte davanti ad un progetto acerbo e che deve molto lavorare sullo stile e la personalizzazione. Ma le quattro composizioni che compongono l'ep di esordio "The Disketto", anche se tendono ad assomigliarsi, risultano gradevoli e piacevoli. Un Easy-Listening che si orienta verso un rock dalle venature folk e che vede il suo punto forte nella facilità d'ascolto senza risultare superficiali e una buona interpretazione vocale .
L'attitudine acustica è quella che emerge dall'ascolto globale e questo dovrebbe giovare le composizioni in chiave live: lo potrete notare subito in "Miss Flower", ben curata anche nei back vocal. "Scent of Wisteria" è brano più "raccolto" e che cresce sobriamente e diligentemente nella seconda parte sia dal punto di vista strumentale che vocale. "Cochon" è un'apprezzabile classica ballata che prende fuoco nel finale. A chiudere l'ep c'è "To You", il miglior brano del lavoro per la maggiore accuratezza dell'arrangiamento e un maggior trasporto emotivi. Niente di nuovo ma ben impostato. Se si raffinassero gli arrangiamenti e con una maggiore diversificazione, i risultati potrebbero essere interessanti. Se seguissero la strada dell'ultimo brano per i prossimi lavori, torneremo a parlare di loro.

blog comments powered by Disqus